Poliamore Italia a Rainbow Road

Poli chiama poli: rainbow road radio

Scritto da Leunar Miranda Leal on . Postato in Notizie

Dopo la televisione, anche la radio chiama all’appello il poliamore! E cerca di chiarire i dubbi del ridanciano speaker ospitando Leu e Vera, i nostri preparatissimi rappresentanti.

L’intervista era davvero serrata: un’ora di domande interessanti e varie. Dai discorsi più filosofici ed etimologici (a questo giro abbiamo sdoganato anche la parola compersione), fino alle questioni più pragmatiche e organizzative della vita con più partner.

Poliamore Italia a Rainbow Road Ma gli ospiti sono precisi e diligenti: dispensano definizioni, sollevano dibattiti, offrono punti di vista vari e completi; senza dimenticare un po’ di sana autoironia.

Nell’intervista viene affrontato il tema della gelosia, che sembra attirare sempre molti dubbi e curiosità dal mondo “non poli”. Ma anche la nascita e la diffusione del movimento all’estero, e le comunità italiane di riferimento; senza dimenticarsi di citare l’apparizione di un’altra poliamorosa – Jade – sulla trasmissione Lucignolo 2.0.

Insomma, sembra proprio che qualcosa si muova! Sempre più trasmissioni e programmi vogliono parlare della nostra tematica, e questa parola comincia a girare.

E l’obiettivo è proprio questo: divulgare il più possibile cultura e conoscenza sulle modalità relazionali, in modo che ciascun* sia poi liber* di scegliere il meglio per sé.

E in questo Leu e Vera hanno dato davvero un grande contributo, e io personalmente li ringrazio per questa loro bellissima testimonianza. Ma ringrazio anche tutte le altre persone che ci hanno messo la faccia, o la voce o anche solo il cuore, per parlare di poliamore dentro e fuori gli schermi. Grazie di “portare amore”, come il saggio Leu ci consiglia.

Ascoltatela anche per le canzoni mandate durante la puntata, che sono tutte “poli”! (chi più chi meno :P)

di Elisa De Giovanni

Link diretto alla trasmissione: http://www.mixcloud.com/shareradio/polinnamoriamoci-puntata-numero-23-rainbow-road-italia-/

Trackback dal tuo sito.