In rete

Se stai cercando altre persone in Italia aperte alla non monogamia e al confronto, questa pagina é fatta apposta per te.

Facebook

Ti piace discutere di questo tema? Vuoi incontrare amici e scambiare idee, consigli? Su Facebook persone di tutta Italia lo stanno già facendo. Anche questo può essere un modo per conoscere persone affini.

Poliamore e altre non-monogamie etiche: discussione, confronto e supporto
“Il primo gruppo italiano dedicato al poliamore, per chi non è monogam@, crede nella possibilità di amare più persone allo stesso tempo, rifiuta il tradimento e coltiva invece lo scambio sincero con le persone che ama, e parla italiano, dall’Italia alla Svizzera, da San Marino… al Vaticano”

Policome – Gruppo di confronto e supporto sul Poliamore
“Questo gruppo vuole essere un luogo di supporto e discussione per le tematiche legate al poliamore e ad altre forme di non-monogamie etiche per tutte le persone interessate, sia poliamorose sia semplicemente curiose”.

Poliamore possibile (comunità)
“Il poliamore visto da chi ama e sa amare veramente senza possessività e senza inutili gelosie.”

Artisti per il Poliamore – Amore libero consapevole e autentico“Punto di ritrovo, discussione e promozione di opere e artisti purché poliamorosi e poly-friendly.”

Conoscenze nel Poliamore, Italia
“Questo è un gruppo di incontri creato per favorire la conoscenza tra persone poliamorose.”
Contattare gli Admin per l’ingresso,

Gruppo dating poliamore
“Vuoi incontrare amici e scambiare idee, consigli? Su Facebook persone di tutta Italia lo stanno già facendo. Anche questo può essere un modo per conoscere persone affini.”

Diritti del Poliamore – Polyamory Rights
“Gruppo dedicato a chi (anche non essendo o definendosi per forza poliamorista) sostiene i diritti dei poliamorosi in italia e nel mondo.”

Organizzazione eventi poliamorosi in Italia
“Questo gruppo è un gruppo segreto su invito dedicato a chi ha organizzato o sta organizzando eventi poliamorosi in Italia e intende scambiare informazioni, buone pratiche e difficoltà con altri organizzatori italiani.”
Contattare la nostra redazione per l’ingresso.

Siti di dating poly-friendly

Pochi siti di online dating contemplano l’orientamento poliamoroso/non-monogamo. OkCupid è uno di questi.

Con le sue migliaia di domande permette di calcolare la probabile affinità con altre persone e, nell’esperienza di alcuni di noi, l’affinità calcolata con altre persone che condividono la filosofia del poliamore tende ad essere piuttosto alta.

A differenza della maggior parte dei siti simili, nella sua versione gratuita ha funzionalità più che adeguate per la maggior parte degli utenti.

Segnaliamo anche una nuova app progettata da uno sviluppatore italiano, che comincia a popolarsi di diversi iscritti: Polyfind

Siti web di communità internazionali

Polyamoria.fi  Finlandia

Polyamour.info — Francia

Polyamorie.de — Germania

Polyamorie.nl — Olanda

PolyPortugal — Portogallo

Polyamory.org.uk — Regno Unito

PoliamorMadrid.org — Spagna

Polyamory.ch — Svizzera

Poliamor.eu – Europa