In rete

Se stai cercando altre persone in Italia aperte alla non monogamia e al confronto, questa pagina é fatta apposta per te.

Facebook

Ti piace discutere di questo tema? Vuoi incontrare amici e scambiare idee, consigli? Su Facebook persone di tutta Italia lo stanno già facendo. Anche questo può essere un modo per conoscere persone affini.

Poliamore Italia – Polyamory Italy
“Il primo gruppo italiano dedicato al poliamore, per chi non è monogam@, crede nella possibilità di amare più persone allo stesso tempo, rifiuta il tradimento e coltiva invece lo scambio sincero con le persone che ama, e parla italiano, dall’Italia alla Svizzera, da San Marino… al Vaticano 🙂 “

Policome – Gruppo di confronto e supporto sul Poliamore
“Questo gruppo nasce dal desiderio di alcune persone di creare un luogo sicuro e pacifico dove confrontarsi e sostenersi nelle proprie scelte relazionali per aiutarsi reciprocamente e creare crescita nelle persone che lo frequentano.”

Poliamore possibile (comunità)
“Il poliamore visto da chi ama e sa amare veramente senza possessività e senza inutili gelosie.”

Artisti per il Poliamore – Amore libero consapevole e autentico“Punto di ritrovo, discussione e promozione di opere e artisti purché poliamorosi e poly-friendly.”

Polidating – Gruppo di incontri poliamoroso
“Questo è un gruppo di incontri poliamoroso, creato per favorire conoscenza, relazioni e… boh? tra persone poliamorose.”

Diritti del Poliamore – Polyamory Rights
“Gruppo dedicato a chi (anche non essendo o definendosi per forza poliamorista) sostiene i diritti dei poliamorosi in italia e nel mondo.”

Organizzazione eventi poliamorosi in Italia
“Questo gruppo è dedicato a chi ha organizzato o sta organizzando eventi poliamorosi in Italia e intende scambiare informazioni sul processo informativo con altri organizzatori italiani.”

Siti di dating poly-friendly

Pochi siti di online dating contemplano l’orientamento poliamoroso. OkCupid è uno di questi.

Con le sue migliaia di domande permette di calcolare la probabile affinità con altre persone e, nell’esperienza di alcuni di noi, l’affinità calcolata con altre persone che condividono la filosofia del poliamore tende ad essere piuttosto alta.

A differenza della maggior parte dei siti simili, nella sua versione gratuita ha funzionalità più che adeguate per la maggior parte degli utenti.

Su OkCupid ci si può cimentare nell’Ethical Slut Test, ispirato all’omonimo libro La zoccola etica, di Dossie Easton e Janet Hardy (vedi anche la nostra sezione Libri).

Siti web di communità internazionali

Polyamoria.fi  Finlandia

Polyamour.info — Francia

Polyamorie.de — Germania

Polyamorie.nl — Olanda

PolyPortugal — Portogallo

Polyamory.org.uk — Regno Unito

PoliamorMadrid.org — Spagna

Polyamory.ch — Svizzera

Poliamor.eu – Europa