Cosa (ri)facciamo

 

Esistono tanti modi di vivere la sessualità quanti sono i modi di essere umani, e tutti sono ugualmente validi. Esistono infiniti modi di relazionarsi, di amare, di esprimere il proprio genere, di vivere il sesso, di formare famiglie, di stare nel mondo, di essere umani… E nessuno di questi sminuisce o invalida gli altri.

(Dossie Easton e Janet Hardy, ‘La zoccola etica’)

 

Rifacciamo l’Amore è una e-zine che si occupa di forme di relazione e di sessualità non convenzionali, di modelli e ruoli di genere, di famiglia e di affettività.

Il nostro intento è principalmente quello di contribuire a promuovere una riflessione critica sulle relazioni affettive, sulla sessualità e sui sentimenti, al di là dei modelli e degli stereotipi culturali dominanti.

Ci proponiamo come punto di riferimento per la creazione di una rete di comunità locali, per consentire alle persone di conoscersi e di collaborare alla diffusione di una cultura delle relazioni alternativa.

Promuoviamo iniziative ed eventi tematici (incontri, workshop, seminari, ecc.) dedicati alla gestione di dinamiche emotive e relazionali specifiche, a tecniche di comunicazione e negoziazione e all’acquisizione di tutte quelle life skills che possono consentirci di migliorare la nostra vita affettiva e di relazione.

Siamo disponibili per chiunque voglia contattarci per saperne di più o collaborare con noi.